Tutto sul nome MANUEL SEBASTIANO

Significato, origine, storia.

Manuel Sebastián è un nome di origine spagnola composto da due nomi propri, Manuel e Sebastián.

Il nome Manuel ha origini ebraiche e significa "colui che Dio è con noi". È un nome molto diffuso nella cultura spagnola e portoghese e si riferisce alla figura biblica del profeta Manoah, padre di Samuele.

Sebastián, invece, è un nome di origine latina che significa "venerato" o "onorato". Il nome deriva dal latino Sebastianus, che a sua volta deriva dalla parola veneratio, che significa "venerazione".

L'origine del nome Manuel Sebastián non è chiara, ma si suppone che sia stato utilizzato per la prima volta in Spagna durante il Medioevo. Il nome è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il poeta spagnolo Manuel Acuña e il pittore spagnolo Sebastián Martínez.

Il nome Manuel Sebastián è ancora oggi molto diffuso in Spagna e in altri paesi di lingua spagnola, ma anche in Italia e in altri paesi europei. È un nome che ha una lunga storia e una significativa importanza culturale nella tradizione spagnola.

Popolarità del nome MANUEL SEBASTIANO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Manuel Sebastiano è stato scelto per un totale di sei bambini in Italia dal 2000 al 2022. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome è stato relativamente costante, con un leggero aumento nel 2002 (4 nascite) rispetto all'anno precedente (2 nascite). Tuttavia, non c'è stata una tendenza particolare verso l'aumento o la diminuzione del nome Manuel Sebastiano negli anni successivi.